laboratorio progettuale

Laboratorio Progettuale s.r.l. si occupa di progettazione integrata: la progettazione architettonica, la progettazione energetica, la progettazione d'interni nascono in simbiosi, si sviluppano sinergicamente, sono dirette e gestite dal medesimo gruppo. Un gruppo strutturato che offre massima efficienza progettuale, la miglior qualità nella fornitura su misura, un efficiente servizio di assistenza legale per l'architettura. Laboratorio è presente nelle sede di Trento e nella sede di Cortina d'Ampezzo. Gli architetti di Laboratorio Progettuale sono: Christian Siorpaes, Alessandro Passardi e Matteo Bonvecchio
www.laboratorio.pro


christian siorpaes

Christian Siorpaes

Il linguaggio architettonico e le sue incredibili ma mai scontate sfumature sviluppano una forte attenzione per il "particolare". Ciò ha fatto si che questa passione sia diventata la mia professione.
La costante ricerca nel settore permette di offrire una consulenza affidabile e accurata verso qualsiasi richiesta. L'obiettivo principale è sempre quello di interpretare e rafforzare l'idea del progetto richiesto.
La sfida è quindi quella di interpretare le specifiche esigenze e tradurle in realizzazioni di spazi unici, personalizzandoli grazie alla collaborazione e alla competenza dei migliori falegnami, fabbri, tappezzieri e altri artigiani locali.

alessandro passardi

Alessandro Passardi

La progettazione rappresenta un'armonia di elementi che possono a loro volta essere suddivisi e condivisi.
L'idea progettuale è al tempo stesso intuito e competenza tecnica della Sua realizzazione. Il progetto nasce dalla mente e gli edifici che compongono il progetto modellano il territorio. I materiali delle facciate, le forme degli edifici disegnano i luoghi in cui viviamo quotidianamente. La progettazione e l'approfondimento giuridico urbanistico fanno si che l'opera venga concessa; l'elevata competenza tecnica fa si che la stessa venga realizzata.

matteo bonvecchio

Matteo Bonvecchio

Lo studio degli spazi interni nasce attraverso il dialogo ed il coinvolgimento dell'utente finale, al fine di rifletterne la personalità e soddisfarne le necessità.
Dal concept preliminare, dove si analizzano gli spazi e si sviluppano i singoli ambienti, fino alla fase esecutiva dove disegni di dettaglio e campioni anticipano la realizzazione vera e propria. Soluzioni personalizzate a 360 gradi, dove la cura del dettaglio conduce a realizzazioni sartoriali.

federica bonvecchio

Federica Bonvecchio

Laboratorio non è solo progettazione: è cura e informazione, è ricerca e sviluppo, è consulenza e assistenza in ogni fase del rapporto e oltre. Intraprendiamo un processo di continua reinvenzione dell'approccio, per affrontare ogni commessa con uno spirito fresco, che vi coinvolga nell'esperienza della progettazione.